Most Popular

How to make eyelashes longer and longer?
1 eyebrow brush with eyebrow brush when you can choose the reverse, that is, from the brow tip to the ... ...






OCEANIA/AUSTRALIA - La Chiesa verso il Consiglio Plenario del 2020: al centro le sfide dell'evangelizzazione

Rated: , 0 Comments
Total hits: 1
Posted on: 03/22/19
Sydney - La conferenza "Missione: un cuore, molte voci" in programma dal 13 al 15 maggio a Sidney offrirà ai partecipanti “un'opportunità di ascolto e discernimento, in preparazione al Consiglio Plenario del 2020, che costituirà la più alta forma di riunione delle Chiese locali australiane dal 1937 e intende essere un momento di dialogo e riflessione sul futuro della Chiesa cattolica in Australia”. E’ quanto dichiara, in una nota inviata all’Agenzia Fides, Lana Turvey-Collins, laica cattolica, tra gli organizzatori del Consiglio Plenario del 2020 e dell'evento di maggio, incentrato sul tema delle sfide dell'evangelizzazione per la Chiesa cattolica nel Nuovissimo continente, organizzato in collaborazione con "Catholic Mission", Direzione nazionale delle Pontificie Opere Missionarie in Australia. La riflessione sarà utile anche in vista della celebrazione del Mese Missionario Straordinario, annunciato dal Papa per l'Ottobre 2019.
Durante l'imminente convegno missionario, Turvey-Collins condurrà una masterclass insieme al presidente del Consiglio Plenario, l'Arcivescovo Timothy Costelloe sdb, con l’obiettivo di stimolare riflessioni sulla visione dei cattolici nella società australiana, in preparazione all’appuntamento del 2020: "Il Consiglio Plenario sta cercando di costruire una visione condivisa di quella che è oggi la missione di Cristo in Australia. Durante la conferenza ‘Missione: un cuore molte voci’, persone provenienti dalle diverse comunità e articolazioni della Chiesa si riuniranno per concentrarsi su questa riflessione”.
Secondo quanto spiegato a Fides da Turvey-Collins, la fase preparatoria del Consiglio, iniziata a maggio 2018 e basata su incontri di dialogo e ascolto, svoltisi in tutto il territorio australiano, ha coinvolto più di 68.000 persone: “Siamo profondamente grati a tutti coloro che hanno contribuito condividendo la loro storia e l'esperienza di fede. Gli incontri aperti di ascolto e dialogo sono stati un'esperienza ricca e fruttuosa per tutti noi", afferma.
Il Consiglio Plenario si terrà in due sessioni: la prima è fissata per ottobre 2020, mentre la seconda si terrà a maggio 2021. La scelta di dividere l’appuntamento in due momenti è dovuta alla volontà di consentire un più profondo discernimento sulle tematiche affrontate nella prima fase.

>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Login


Username:
Password:

forgotten password?