Most Popular

How to make eyelashes longer and longer?
1 eyebrow brush with eyebrow brush when you can choose the reverse, that is, from the brow tip to the ... ...






AFRICA/BURKINA FASO - “Ancora nessuna notizia del sacerdote scomparso” dice a Fides il Vescovo di Dori

Rated: , 0 Comments
Total hits: 2
Posted on: 03/22/19
Ouagadougou – “Non abbiamo notizie da quando p. Joël è partito dopo aver celebrato la messa nel villaggio di Bottogui, domenica 17 marzo” dice all’Agenzia Fides Sua Ecc. Mons. Laurent Dabiré, Vescovo di Dori, nel nord del Burkina Faso, al confine del Mali, dove da domenica scorsa non si hanno notizie di don Joël Yougbaré, parroco di Djibo.
“Le ricerche sono in corso, finora però senza risultato” dice Mons. Dabiré, secondo il quale nulla al momento può essere escluso: “Non sappiamo cosa pensare. Don Joël potrebbe essere stato rapito oppure essersi perduto lungo la strada o aver avuto un incidente”. Il Vescovo aggiunge però che la zona dove è scomparso il sacerdote è resa insicura dalla presenza di gruppi jihadisti, e quindi “siamo molto preoccupati”.
Quello che sappiamo è che don Joël Yougbaré dopo aver celebrato la messa domenicale a Bottogui stava rientrando nella sua parrocchia lungo la strada Djibo-Tongomayel-Nianguel-Sergoussouma.-Bottogui. Il sacerdote è stato visto ripassare a Sergoussouma dove si è fermato tra le 14.30 e le 15. Intorno alle 16,30, allertati da un catechista che voleva sapere se il prete fosse tornato in parrocchia sano e salvo, p. Theodore Kpoda, vice parroco di Djibo, ha provato diverse volte a telefonare al cellulare di don Joël, senza ottenere risposta.
A metà febbraio, un sacerdote spagnolo e quattro doganieri sono stati uccisi in un attacco jihadista nella parte orientale del Burkina Faso , mentre nel vicino Niger un missionario italiano, p. Pierluigi Maccalli, sacerdote della Società per le Missioni Africane, è stato rapito il 17 settembre 2018 a Tillaberi.


>>

Comments
There are still no comments posted ...
Rate and post your comment

Login


Username:
Password:

forgotten password?